Milan travolge l'Udinese: 4-0 e speranze europee rinnovate, Maignan spaventa

Udinese-Milan 0-4: Notte di paura per Maignan, trionfo rossonero
Udine espugna il Friuli con un netto 0-4 che rilancia le ambizioni europee del Milan. Una vittoria sofferta, però, segnata da un duro scontro tra Mike Maignan e Raul Jimenez che ha gettato un’ombra sulla serata. Il portiere rossonero, dopo un intervento aereo, è rimasto a terra dolorante, costretto a lasciare il campo in barella e trasportato in ospedale per accertamenti. La sua condizione preoccupa profondamente l'ambiente milanista.
La partita, invece, ha visto un Milan dominante, capace di mettere a segno quattro reti e di controllare il gioco per gran parte dei 90 minuti. Rafael Leao, con una delle sue immancabili giocate di classe, ha sbloccato il risultato. A seguire, un gol di Pavlovic, una rete di Hernandez e la firma di Reijnders hanno completato il poker che ha mandato in visibilio i tifosi rossoneri presenti allo stadio.
Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo, almeno per il risultato. La prestazione convincente e i tre punti conquistati a Udine rappresentano un'iniezione di fiducia fondamentale per la squadra, che dopo un inizio di campionato altalenante, si ritrova a guardare con più ottimismo al prosieguo del torneo. La lotta per un posto in Europa League, o magari anche in Champions League, si fa sempre più accesa.
La preoccupazione maggiore, però, è rivolta a Mike Maignan. La sua assenza, in caso di infortunio grave, sarebbe un duro colpo per il Milan. Si attendono con ansia gli esiti degli esami medici per capire l'entità del problema e i tempi di recupero del portiere francese. In attesa di notizie più precise, rimane la consapevolezza di una vittoria ottenuta a caro prezzo.
La notte di Udine è stata una miscela di gioia e preoccupazione per il Milan. La vittoria schiacciante contro l'Udinese riaccende le speranze europee, ma l'infortunio di Maignan getta un'ombra pesante sul futuro immediato. Le prossime ore saranno decisive per capire l'entità del danno e il percorso che attende il portiere e il club.
(