Milan travolge l'Udinese: 0-4

Scontro Maignan-Jimenez, dramma a Udine: il portiere del Milan esce in barella
Udine, 20 agosto 2024 - Una brutta tegola per il Milan e per Mike Maignan. Durante l'anticipo della Serie A tra Udinese e Milan, conclusosi con una vittoria rossonera per 0-4, si è verificato un incidente che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Nel corso del primo tempo, uno scontro fortuito ma violento tra il portiere rossonero e l'attaccante dell'Udinese Beto Jimenez ha costretto Maignan a lasciare il campo in barella.
Lo scontro, avvenuto in seguito ad un'uscita a vuoto del portiere francese, è apparso subito molto brutto. Maignan, nel tentativo di anticipare Jimenez sul pallone, ha impattato violentemente con l'avversario, cadendo a terra dolorante. Il portiere ha subito manifestato evidenti segni di dolore alla spalla e alla testa, richiedendo l'intervento immediato dello staff medico.
Dopo un lungo periodo di valutazione sul terreno di gioco, con i medici che gli prestavano le prime cure, Maignan è stato immobilizzato su una barella e portato fuori dal campo in lacrime, sotto gli sguardi preoccupati dei compagni e dei tifosi. L'immagine ha destato apprensione in tutti gli appassionati di calcio.
La gravità dell'infortunio non è ancora stata ufficialmente comunicata dalla società rossonera, ma le immagini trasmesse dalle telecamere hanno mostrato una situazione tutt'altro che rassicurante. Si attendono con ansia gli esami medici per accertare l'entità del danno e i tempi di recupero.
Intanto, il Milan ha proseguito la partita, ottenendo una vittoria convincente contro l'Udinese grazie alle reti di Leao, Giroud e due gol di Diaz. La prestazione brillante della squadra, però, è passata in secondo piano rispetto all'incidente capitato al suo portiere. Un episodio che getta un'ombra sulla stagione rossonera, già resa difficile dall'infortunio di altri giocatori chiave.
L'augurio di tutta la redazione va a Mike Maignan per una pronta guarigione. Seguiremo con attenzione gli sviluppi della situazione e vi terremo aggiornati sull'evoluzione del suo stato di salute. .
(