Il caso Resinovich: Visintin in Austria, tranquillo in sella alla sua bici

Il caso Resinovich: Visintin in Austria, tranquillo in sella alla sua bici

Scacco matto per Visintin: iscritto nel registro degli indagati per l'omicidio Resinovich

Una clamorosa svolta nelle indagini sull'omicidio di Liliana Resinovich. Alessandro Visintin, marito della vittima, è stato iscritto nel registro degli indagati. La notizia, riportata da diversi organi di stampa, ha gettato una nuova luce sul caso che da mesi tiene banco in Italia. L'avvocato di Visintin ha definito la decisione "inaspettata virata d'indagine", esprimendo sorpresa e fiducia nella possibilità di chiarire la posizione del suo assistito.

Contattato telefonicamente, Visintin, attualmente in Austria per un'escursione in bicicletta, ha dichiarato: "Sono in Austria in bici, sono tranquillo". Una dichiarazione che, alla luce delle nuove accuse, appare quantomeno sibillina. La Procura di Trieste, che sta conducendo le indagini con la massima riservatezza, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, alimentando ulteriormente il mistero che circonda la morte di Liliana Resinovich.

La vicenda, fin dall'inizio, ha presentato numerosi punti oscuri e contraddizioni. La scomparsa di Liliana, seguita dal ritrovamento del suo corpo senza vita, aveva sollevato da subito numerosi interrogativi, con la famiglia che aveva espresso fin da subito forti dubbi sull'ipotesi del suicidio inizialmente prospettata. L'iscrizione di Visintin nel registro degli indagati apre uno scenario completamente nuovo, e potrebbe portare a un significativo avanzamento delle indagini.

Gli inquirenti dovranno ora approfondire numerosi aspetti, analizzando nuovi elementi e testimonianze, per ricostruire con precisione l'accaduto e accertare le responsabilità. L'avvocato di Visintin si è detto pronto a collaborare pienamente con la giustizia, certo di poter dimostrare l'estraneità del suo assistito ai fatti. La vicenda, dunque, è ancora lungi dall'essere conclusa, e promette ulteriori sviluppi nei prossimi giorni e settimane. Il destino giudiziario di Alessandro Visintin, e la verità sulla morte di Liliana Resinovich, restano ancora avvolti nel mistero.

L'evolversi della situazione sarà attentamente monitorato e vi terremo aggiornati.

(12-04-2025 11:46)