Simba La Rue, trapper, bloccato in Spagna: rimpatrio imminente.

Simba La Rue, trapper, bloccato in Spagna: rimpatrio imminente.

```html

Arrestato a Barcellona il trapper Simba La Rue: "Non era latitante, lavorava"

Il noto trapper Simba La Rue è stato arrestato a Barcellona in esecuzione di un provvedimento per cumulo di pene derivante da due condanne definitive. L'arresto è avvenuto nei giorni scorsi e, stando a quanto dichiarato dal suo legale, l'artista non si trovava in Spagna per sfuggire alla giustizia.

"Il mio assistito non era latitante, era a Barcellona per motivi di lavoro legati alla sua attività artistica," ha dichiarato l'avvocato del trapper. "Aveva in programma diverse collaborazioni e progetti musicali nella città. Siamo sorpresi dalla modalità di esecuzione del provvedimento, ma ci stiamo già attivando per tutelare i suoi diritti."

Le autorità spagnole hanno confermato l'arresto e, nei prossimi giorni, si procederà con l'estradizione in Italia. Il provvedimento restrittivo si basa su un cumulo di pene relativo a precedenti condanne per reati diversi. Si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda.

BR Resta da capire quali saranno le ripercussioni sulla carriera artistica del trapper, che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo tra i giovani. BR La sua musica, spesso controversa, ha generato ampi dibattiti sull'uso del linguaggio e sulla rappresentazione della realtà giovanile.

```

(11-04-2025 18:41)