Omicidio in ospedale: figlio in manette per la morte della madre

Omicidio in ospedale: figlio in manette per la morte della madre

Anziana morta a Sesto San Giovanni: arrestato il figlio per omicidio

Tragedia a Sesto San Giovanni, dove una donna di 68 anni è deceduta all'ospedale MultiMedica dopo essere stata ricoverata d'urgenza. Le indagini della Polizia hanno portato all'arresto del figlio, accusato di omicidio.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna è giunta al pronto soccorso in ambulanza presentando un'emorragia cerebrale e lesioni diffuse su tutto il corpo. Le ferite, secondo l'autopsia, sarebbero compatibili con percosse. L'esame autoptico ha infatti evidenziato la presenza di ecchimosi e contusioni multiple, segno di una violenza brutale.

Le dichiarazioni del figlio, rese nel corso dell'interrogatorio, sono state ritenute poco convincenti dagli investigatori. Gli accertamenti, supportati da testimonianze e dalle risultanze delle indagini, hanno portato gli inquirenti a ritenere fondati i sospetti di un'aggressione violenta perpetrata dal figlio nei confronti della madre. L'uomo è stato quindi arrestato con l'accusa di omicidio.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Sesto San Giovanni. "Un gesto inqualificabile, una tragedia immane", ha dichiarato un vicino di casa, visibilmente scosso dall'accaduto. L'episodio ha riaperto il dibattito sulla violenza domestica e sulla necessità di interventi più incisivi per proteggere le persone vulnerabili.

Le indagini proseguono per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità ulteriori. Il pubblico ministero ha aperto un fascicolo per omicidio aggravato. Il figlio della vittima si trova ora in carcere in attesa del processo.

La vicenda sottolinea purtroppo la drammatica realtà della violenza familiare e la necessità di un'attenzione costante e di una maggiore sensibilizzazione su questo tema. È fondamentale che chiunque sia testimone o sospetti episodi di violenza domestica segnali immediatamente le autorità competenti. Solo con la collaborazione di tutti possiamo sperare di contrastare efficacemente questo grave problema sociale. Per informazioni e supporto in caso di violenza domestica è possibile contattare il numero verde 1522 del Telefono Rosa.

(12-04-2025 15:40)