Morte da caduta: indagini sul compagno dopo denuncia per maltrattamenti

Tragedia a Nome Città: Donna muore cadendo dal balcone, indagato il compagno
Una donna di 48 anni, madre di due figli, è morta ieri in seguito a una caduta dal balcone del suo appartamento a Nome Città. Le circostanze della morte sono ancora avvolte nel mistero, anche se la pista del suicidio è al momento considerata poco probabile dagli inquirenti. La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo e il compagno della donna è ricercato.Secondo quanto riferito dai vicini di casa, l'uomo aveva un comportamento violento nei confronti della vittima. "Lo sapevamo, lo avevamo visto più volte" ha raccontato una testimone, preferendo rimanere anonima. "Era aggressivo, lei era sempre spaventata". Questa testimonianza sembrerebbe avvalorare le dichiarazioni rilasciate in passato dalla donna stessa che aveva formalmente denunciato il compagno per maltrattamenti.Al momento, gli investigatori stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. L'ipotesi del suicidio è fortemente contestata dalla comunità che conosceva la coppia. La donna, infatti, era una persona molto solare e attiva nella vita sociale della zona.
L'appartamento è stato sottoposto a sequestro per consentire agli specialisti della Scientifica di effettuare i rilievi necessari. Gli inquirenti stanno analizzando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona per cercare eventuali elementi utili alle indagini. L'autopsia sul corpo della vittima, disposta dalla Procura, servirà a chiarire ulteriormente le cause della morte.
"Una tragedia immensa" ha dichiarato il sindaco di Nome Città, Nome Sindaco. "Esprimo la mia più sentita vicinanza alla famiglia della vittima e mi auguro che la giustizia faccia luce su quanto accaduto".
La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno ai due figli della donna, ormai orfani di madre. La ricerca del compagno continua senza sosta, mentre si attende l'esito delle indagini per fare piena chiarezza su questa tragica vicenda. La speranza è che la verità venga presto a galla e che si possa dare giustizia a una donna che ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire. L'importanza della denuncia in casi di violenza domestica viene nuovamente ribadita alla luce di questo tragico evento. Per informazioni e supporto in caso di violenza domestica, è possibile contattare il numero verde 1522.
(