Clochard dà l'allarme: "Tentato rogo a Torino"

Clochard sfugge a incendio doloso a Torino: "Hanno tentato di bruciarmi vivo"
Un uomo senza fissa dimora è riuscito a salvarsi da un tentativo di incendio doloso a Torino. L'accaduto, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, ha visto protagonista un clochard che, svegliandosi per un fumo acre, ha scoperto che alcuni giovani avevano appiccato il fuoco vicino al suo giaciglio. Secondo la sua testimonianza, raccolta dagli agenti della polizia intervenuti sul posto, i giovani avrebbero cercato di bruciarlo vivo.
"Mi sono svegliato sentendo un forte odore di bruciato", ha raccontato l'uomo, ancora scosso dall'esperienza. "Ho visto le fiamme avvicinarsi e sono riuscito a scappare giusto in tempo. Se fossi rimasto un altro minuto...non oso immaginare". L'uomo, che ha riportato solo lievi escoriazioni, ha immediatamente denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, fornendo una descrizione dettagliata degli aggressori e del luogo in cui si trovava al momento dell'incendio.
La polizia ha aperto un'indagine per tentato omicidio. Le indagini sono in corso per identificare e arrestare i responsabili, individuati grazie alla descrizione fornita dalla vittima e ad eventuali testimonianze di altri cittadini. L'area dell'accaduto è stata perlustrata alla ricerca di elementi utili alle indagini, come ad esempio tracce di accelerante.
L'episodio, avvenuto nel cuore della città, ha scosso la comunità torinese. L'aggressione, di una gravità inaudita, solleva interrogativi sulla sicurezza e sulla tutela delle persone più vulnerabili. Il sindaco di Torino, ha espresso solidarietà alla vittima e ha ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, compresi coloro che vivono in situazioni di disagio.
La vicenda evidenzia purtroppo la crescente violenza urbana e la necessità di interventi efficaci per contrastare fenomeni di questo tipo. La speranza è che la celerità delle indagini porti all'arresto dei responsabili e a una giustizia rapida ed equa. Seguiranno aggiornamenti sull'evolversi delle indagini.
Invitiamo chiunque abbia informazioni utili a mettersi in contatto con le autorità.
(