Caso Resinovich: il marito, indagato, si dice tranquillo dall'Austria

Caso Resinovich: Indagato il marito Sebastiano Visintin
Trieste, [Data attuale] - Una svolta inaspettata nel caso della morte di Liliana Resinovich, la 63enne trovata senza vita a Trieste il 5 gennaio 2022. Sebastiano Visintin, il marito della donna, è stato iscritto nel registro degli indagati. La notizia, che ha scosso l'opinione pubblica già fortemente coinvolta nella vicenda, arriva a distanza di mesi dalle indagini e lascia molti interrogativi aperti.
L'avvocato di Visintin, contattato dalla nostra redazione, ha espresso stupore e perplessità riguardo all'iscrizione nel registro degli indagati del suo assistito. "È una virata inaspettata", ha dichiarato il legale, "Ci chiediamo perché proprio Sebastiano? Perché solo lui?" L'avvocato ha sottolineato la necessità di piena trasparenza nelle indagini e di una rigorosa valutazione di tutte le prove raccolte. Ha inoltre ribadito la totale estraneità di Visintin ai fatti contestati.
Visintin, attualmente in Austria, ha rilasciato una breve dichiarazione in cui afferma la propria tranquillità nonostante l'iscrizione nel registro degli indagati. "Sono indagato, ma sono tranquillo", ha detto. "Sono fiducioso che la verità verrà a galla". Le sue parole non dissipano però i dubbi e le incertezze che aleggiano sulla vicenda.
La procura di Trieste, al momento, mantiene il massimo riserbo sulle motivazioni che hanno portato all'iscrizione di Visintin nel registro degli indagati. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, che potrebbero gettare nuova luce su un caso che ha profondamente segnato la città di Trieste e che continua a tenere banco nell'opinione pubblica nazionale. L'inchiesta, fin dall'inizio caratterizzata da diversi colpi di scena e da una complessa ricostruzione dei fatti, sembra ora aver preso una direzione inaspettata. La ricerca della verità, dopo oltre un anno dalla tragica scoperta del corpo di Liliana Resinovich, prosegue.
Il caso Resinovich continua ad alimentare dibattiti e speculazioni, e l'iscrizione di Sebastiano Visintin nel registro degli indagati aggiunge un ulteriore tassello a un puzzle ancora lontano dall'essere completato. L'attenzione mediatica rimane alta, e l'opinione pubblica attende con ansia gli sviluppi delle indagini e la possibile chiarificazione di un mistero che ha sconvolto la comunità triestina. Seguiremo gli sviluppi del caso e vi terremo aggiornati.
(