Albania, migranti sbarcati dalla Libra: polemiche per le manette, Cecilia Strada all'attacco.

Albania, migranti sbarcati dalla Libra: polemiche per le manette, Cecilia Strada all

```html

Migranti, Nave Libra sbarca in Albania: Tensioni e Trasferimenti a Gjader

Shengjin, Albania - Una nuova ondata di migranti è giunta in Albania a bordo della nave Libra, scortata da un pattugliatore della Guardia Costiera albanese. L'arrivo, avvenuto nelle scorse ore, ha visto lo sbarco di 40 persone che, stando a quanto riportato, sono state immediatamente trasferite verso il complesso di Gjader.

BRLa struttura di Gjader, operativa dal 28 marzo di quest'anno, è al centro di un acceso dibattito. Nata inizialmente per ospitare migranti provenienti dall'Italia, sembra ora destinata ad accogliere anche individui trattenuti nei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) italiani, sollevando interrogativi sulla gestione e sul rispetto dei diritti umani.

BRCecilia Strada, nota figura impegnata nel sociale, ha denunciato pubblicamente le modalità dello sbarco, asserendo che i migranti sarebbero stati fatti sbarcare "ammanettati". Una dichiarazione che ha immediatamente acceso i riflettori sulla vicenda, alimentando le polemiche già esistenti sull'accordo tra Italia e Albania in materia di immigrazione.

BRLe autorità albanesi non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alle accuse di Strada. Resta alta la tensione, con diverse organizzazioni umanitarie che chiedono trasparenza e garanzie sul trattamento dei migranti trasferiti a Gjader. L'attenzione rimane focalizzata sull'evoluzione della situazione e sulle eventuali ripercussioni legali e politiche dell'intera operazione. Il rispetto dei diritti umani e la dignità delle persone coinvolte devono essere al centro di ogni azione intrapresa.

```

(11-04-2025 20:21)