Ecco un'opzione: **Kupchan demolisce Trump: "Senza strategia, l'America gli volterà le spalle"**

```html
Midterm USA: Kupchan (Georgetown), "Crisi economica affosserà i Democratici"
Washington, D.C. - In vista delle imminenti elezioni di Midterm negli Stati Uniti, il politologo Charles Kupchan, docente alla Georgetown University ed ex consigliere per la politica estera di Barack Obama, offre una prospettiva pessimistica per il Partito Democratico. In un'intervista esclusiva, Kupchan sostiene che l'impatto crescente della crisi economica sarà determinante nel voto di novembre.
"La gente sta iniziando a sentire veramente gli effetti dell'inflazione e dell'aumento dei tassi di interesse", ha affermato Kupchan. "Questa frustrazione economica si tradurrà inevitabilmente in un voto di protesta contro il partito al potere, in questo caso i Democratici. Sarà difficile per loro arginare questa ondata."
Riguardo alla figura di Donald Trump e alla sua influenza sull'elettorato repubblicano, Kupchan ha espresso un parere netto: "Trump non ha una strategia coerente per affrontare le sfide attuali. Si basa su un populismo reazionario che, nel lungo periodo, perderà il sostegno del Paese. La sua retorica divisiva potrebbe mobilitare una base fedele, ma non è sufficiente per vincere le elezioni."
Kupchan ha aggiunto che la polarizzazione politica negli Stati Uniti rende ancora più difficile prevedere con certezza l'esito delle elezioni. "Entrambi i partiti hanno basi solide, ma la chiave sarà convincere gli indecisi. E in questo momento, l'economia è il fattore dominante."
L'intervista completa con il Professor Kupchan sarà disponibile sul sito web della Georgetown University a partire da domani: Georgetown University.
```(