Meteo di venerdì 11 aprile

Meteo di venerdì 11 aprile

Vediamo che tempo farà oggi in Italia - Le previsioni del tempo per venerdì 11 aprile

Venerdì 11 aprile, l'Italia si prepara ad affrontare un quadro meteorologico piuttosto variegato. L'alta pressione delle Azzorre sembra voler mantenere una certa influenza, ma l'arrivo di correnti più fresche dall'Atlantico porterà delle variazioni significative, soprattutto al Nord e sulle regioni occidentali.

Al Nord, si prevede una giornata prevalentemente nuvolosa, con possibili piogge sparse, più probabili sui settori alpini e prealpini. Le temperature saranno in lieve diminuzione rispetto ai giorni scorsi, con massime che si attesteranno tra i 10 e i 15 gradi. Ventilazione moderata dai quadranti occidentali.

Al Centro, il tempo sarà invece più clemente. Si prevedono ampie schiarite, soprattutto nelle regioni tirreniche, mentre sulle zone interne potrebbero persistere delle velature. Le temperature saranno miti, con massime che oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi. Ventilazione debole.

Al Sud e sulle Isole, il sole regnerà incontrastato per gran parte della giornata. Qualche nube innocua potrebbe apparire nel corso del pomeriggio, ma senza conseguenze significative. Temperature miti e gradevoli, con massime comprese tra i 18 e i 23 gradi. Ventilazione debole, con locali rinforzi lungo le coste.

In generale, quindi, si prospetta una giornata con un tempo piuttosto instabile al Nord, mentre il Centro e il Sud godranno di un clima più sereno e primaverile. Si consiglia comunque di consultare le previsioni più dettagliate per la propria zona, disponibili su siti specializzati come ilmeteo.it o 3bmeteo.com, per avere informazioni precise e aggiornate.

Ricordiamo l'importanza di informarsi sulle condizioni meteo prima di intraprendere attività all'aperto, soprattutto in montagna o in zone a rischio di fenomeni temporaleschi.

Buona giornata e... occhio al meteo!

(11-04-2025 05:45)