**New York: Elicottero inabissato nell'Hudson, scattate le operazioni di salvataggio.**

**New York: Elicottero inabissato nell

```html

Elicottero Precipita nell'Hudson: NYPD e FDNY in Azione per i Soccorsi

NEW YORK - Un elicottero è precipitato nel fiume Hudson questa mattina, scatenando un'immediata operazione di soccorso congiunta da parte del New York Police Department (NYPD) e del Fire Department of New York (FDNY). L'incidente è avvenuto intorno alle 9:30 ora locale, nei pressi di Midtown Manhattan.

Le cause dell'incidente sono al momento sconosciute e sono in corso le indagini per accertare cosa abbia portato alla caduta del velivolo. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto l'elicottero perdere quota rapidamente prima di impattare con l'acqua.

Le unità di soccorso del NYPD, incluse le loro imbarcazioni specializzate, sono state tra le prime ad arrivare sul posto. Le squadre del FDNY si sono unite rapidamente, dispiegando sommozzatori e unità mediche. L'obiettivo primario è la ricerca di eventuali sopravvissuti e il recupero del relitto dell'elicottero.

Un portavoce del NYPD ha rilasciato una breve dichiarazione: "Stiamo collaborando strettamente con il FDNY per gestire questa situazione. La nostra priorità assoluta è garantire la sicurezza di tutti e determinare le circostanze esatte di questo tragico evento."

Le operazioni di soccorso sono rese complesse dalla corrente del fiume Hudson e dalla temperatura dell'acqua, che in questo periodo dell'anno è particolarmente bassa. Nonostante le difficoltà, i soccorritori stanno lavorando senza sosta.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

Per informazioni sulla sicurezza aerea, è possibile consultare il sito della FAA: FAA.

```

(10-04-2025 22:29)