Incidente multiplo tra volanti durante inseguimento

Incidente multiplo tra volanti durante inseguimento

Scontro tra volanti durante inseguimento: sette poliziotti feriti

Caos e feriti nella notte tra lunedì e martedì a seguito di un inseguimento di una coppia in fuga. Quattro auto della polizia si sono scontrate tra loro, causando sette agenti feriti e la distruzione di diverse volanti. Una vettura si è addirittura ribaltata, finendo di lato lungo la carreggiata, bloccando parzialmente la circolazione.

L'incidente si è verificato intorno alle 23:00 in una zona periferica della città. Secondo le prime ricostruzioni, gli agenti stavano inseguendo un'auto con a bordo due individui che avevano precedentemente rifiutato un controllo. Durante la fuga a velocità sostenuta, si è verificato lo scontro tra le quattro volanti impegnate nell'inseguimento. La dinamica precisa dell'incidente è ancora sotto accertamento da parte della Polizia Stradale, che sta svolgendo le indagini per ricostruire l'esatta sequenza degli eventi.

I sette poliziotti feriti sono stati trasportati in ospedale, per fortuna nessuno versa in gravi condizioni. Le ferite riportate sono per lo più contusioni e fratture, ma la prognosi per alcuni rimane riservata. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza le auto coinvolte e liberare la carreggiata. Gli agenti feriti sono stati soccorsi da ambulanze del 118.

La coppia in fuga è riuscita a dileguarsi. Le ricerche sono ancora in corso per rintracciare gli individui responsabili della fuga e dell'incidente. La Polizia ha diffuso le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona nella speranza di ottenere informazioni utili per individuarli. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare le forze dell'ordine.

L'accaduto solleva preoccupazioni sulla sicurezza degli operatori di polizia impegnati in operazioni di questo tipo. La gravità dell'incidente evidenzia la necessità di una maggiore attenzione e di una migliore formazione per gli inseguimenti ad alta velocità. La procura ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

Ulteriori dettagli saranno disponibili non appena saranno concluse le indagini. Seguiremo l'evolversi della situazione e vi forniremo aggiornamenti in tempo reale. Per ulteriori approfondimenti si consiglia di consultare il sito della Polizia di Stato: https://www.poliziadistato.it/

(10-04-2025 07:21)