Francesco Totti a Mosca: una serata di gala

Francesco Totti a Mosca: una serata di gala

Totti a Mosca: un assist a Putin? L'ex capitano risponde

Francesco Totti, l'ex capitano della Roma, è stato al centro di una piccola bufera mediatica dopo una recente visita a Mosca. La sua presenza in Russia, durante un periodo di forti tensioni geopolitiche, ha sollevato interrogativi e critiche da parte di alcuni, che hanno visto nel viaggio un implicito appoggio al regime di Vladimir Putin. L'ex numero 10 giallorosso, però, ha prontamente smorzato le polemiche attraverso una dichiarazione rilasciata tramite i suoi canali social.

"Sono stato invitato a partecipare ad un evento benefico a Mosca", ha spiegato Totti, "un Gran Galà al Palazzetto dello Sport che aveva come scopo la raccolta fondi per bambini bisognosi. Ho incontrato molti tifosi italiani che mi hanno dimostrato grande affetto, e questo mi ha fatto particolarmente piacere. La mia presenza non deve essere interpretata in alcun modo come un sostegno politico".

La precisazione di Totti arriva a pochi giorni dal derby di Roma, in programma domenica prossima, una partita che si preannuncia infuocata e decisiva per il proseguimento del campionato. L'ex capitano, nonostante la distanza fisica, ha voluto inviare un messaggio di incoraggiamento alla squadra e ai tifosi giallorossi:

"Forza Roma! Domenica è una partita fondamentale, e so che i tifosi giallorossi daranno il massimo supporto alla squadra. Il calore del popolo romanista è qualcosa di unico, un'energia speciale che ho sempre sentito e che continua ad accompagnarmi. Dai ragazzi, diamogli una bella soddisfazione!"

L'evento a Mosca, un gala di beneficenza, ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo. L'atmosfera è stata descritta come elegante e solidale, con l'obiettivo di raccogliere fondi per progetti di assistenza all'infanzia. Totti, pur nel mezzo delle polemiche, ha sottolineato l'aspetto umanitario dell'iniziativa, focalizzando l'attenzione sul suo impegno a favore dei bambini bisognosi.

La vicenda sottolinea ancora una volta l'enorme popolarità di Totti, sia in Italia che all'estero. La sua figura trascende il mondo del calcio, e la sua influenza sui media e sull'opinione pubblica è innegabile. Ora, tutta l'attenzione si sposta sul campo, in attesa del derby che si preannuncia carico di emozioni e di aspettative.

(09-04-2025 14:44)