Fiorentina a un passo dalla semifinale: successo a Celje

Fiorentina, passo avanti in Conference League!
Celje-Fiorentina 1-2: Una vittoria sofferta ma fondamentale quella ottenuta dalla Viola in Slovenia contro il Celje, nell'andata dei quarti di finale di Conference League. Un risultato che avvicina fortemente la squadra di Vincenzo Italiano alla semifinale, grazie alle reti di Dodò e Mandragora.
La partita, giocata sullo stadio Z'dežele, è stata tesa e combattuta fin dai primi minuti. Il Celje, spinto dal calore del proprio pubblico, si è dimostrato avversario ostico, mettendo in difficoltà la retroguardia viola con azioni rapide e offensive di grande pericolosità. La Fiorentina, dal canto suo, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha trovato difficoltà nella fase di finalizzazione.
A sbloccare il risultato ci ha pensato Dodò, che ha sfruttato al meglio un'occasione capitata sui suoi piedi, segnando un gol fondamentale per dare tranquillità alla squadra. Il Celje però non si è arreso e ha trovato il pareggio con una rete di precisione, riaprendo completamente la partita. La sfida si è fatta ancora più incerta, con entrambe le squadre che si sono riversate in attacco alla ricerca del gol decisivo.
Nel finale di gara, a regalare la vittoria alla Fiorentina ci ha pensato Mandragora, trasformando un calcio di rigore guadagnato con grinta e determinazione. Un penalty che ha spento le speranze del Celje e che ha permesso alla Viola di portare a casa un prezioso successo, frutto di un grande spirito di squadra e della determinazione dei giocatori.
Ora la Fiorentina potrà affrontare il ritorno a Firenze con un vantaggio importante, ma la consapevolezza che nulla è ancora deciso. La sfida del ritorno sarà senza dubbio altrettanto difficile, ma con questa vittoria in trasferta, i viola si avvicinano con ottimismo alla semifinale. Il percorso di Italiano e dei suoi ragazzi in Conference League prosegue dunque con un’altra tappa superata brillantemente. Un plauso meritato a tutti i calciatori che hanno dato tutto in campo, dimostrando grande professionalità e passione. L'appuntamento è dunque per il ritorno in Italia, per assistere ad una partita che si preannuncia spettacolare e ricca di emozioni.
Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sulla Fiorentina.
(