Barcellona e PSG vicini alla semifinale dopo vittorie nette

Barcellona e PSG vicini alla semifinale dopo vittorie nette

Barcellona-PSG: Lewandowski e Raphinha trascinano i blaugrana verso le semifinali

Una prestazione maiuscola del Barcellona, guidata da un super Lewandowski autore di una doppietta e da un ispirato Raphinha, con un gol e due assist, ha piegato il PSG nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Il risultato finale di 4-3 lascia ben sperare per i catalani in vista della gara di ritorno, in programma martedì prossimo. La squadra di Xavi ha dimostrato una superiorità tecnica evidente, soprattutto nel primo tempo, mettendo in seria difficoltà la retroguardia francese.


Il vantaggio iniziale è stato firmato da Rogers, ma la risposta dei blaugrana è stata fulminante. Lewandowski, con due gol di pregevole fattura, ha messo a segno una doppietta che ha di fatto indirizzato l'incontro. Raphinha, oltre al gol personale, ha orchestrato la manovra offensiva, fornendo due assist decisivi che hanno contribuito al successo catalano. Un match che ha messo in mostra il talento e la classe del duo polacco-brasiliano, vero motore del gioco del Barcellona.


Il PSG, pur mostrando lampi di qualità con le reti di Doué, Kvaratskhelia e Nuno Mendes, non è riuscito a contenere l'onda d'attacco dei catalani. La maggiore incisività e la solidità difensiva del Barcellona hanno fatto la differenza, impedendo ai parigini di costruire un gioco fluido e pericoloso come avrebbero desiderato. La squadra allenata da Christophe Galtier dovrà compiere un'impresa memorabile nel match di ritorno per ribaltare il risultato.


Intanto, altre due sfide di Champions League hanno visto trionfare altre due grandi del calcio europeo. Il Borussia Dortmund è stato letteralmente travolto dal risultato di 4-0, mentre l'Aston Villa ha ceduto al cospetto di una squadra superiore, perdendo 3-1. Questi risultati confermano il momento d'oro del Barcellona e aprono scenari entusiasmanti in vista delle semifinali.


Martedì prossimo, dunque, si giocheranno le gare di ritorno. Il Barcellona, forte del risultato dell'andata, sembra avere un piede e mezzo in semifinale, ma la partita è ancora tutta da giocare. Il PSG, dal canto suo, dovrà ritrovare la compattezza difensiva e l'efficacia offensiva per sperare nella rimonta. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio che si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena.


(09-04-2025 23:12)