**Trump sbrocca: "Mi implorano di baciarmi il sedere". Reazione globale in arrivo.**

```html
Tensioni Globali: Dazi USA Scatenano Ira di Cina e Russia. Trump: "Che mi bacino il culo!"
New York - La campagna elettorale per le presidenziali statunitensi si infiamma, e con essa le tensioni internazionali. Durante un evento di raccolta fondi tenutosi ieri sera a New York, il presidente uscente ha ribadito la sua politica commerciale aggressiva, promettendo ulteriori dazi sui beni importati da Cina e Russia. La risposta da Pechino e Mosca non si è fatta attendere, con toni durissimi e minacce di ritorsioni.
Un portavoce del Ministero del Commercio cinese ha dichiarato: "Risponderemo colpo su colpo a qualsiasi mossa protezionistica di Washington. Non ci faremo intimidire e difenderemo con fermezza i nostri interessi economici". BR Allo stesso modo, un comunicato del Cremlino ha accusato gli Stati Uniti di "ignorare deliberatamente le regole del diritto economico internazionale, comportandosi come se fossero al di sopra di ogni vincolo". BR La Russia ha annunciato contromisure commerciali mirate, senza specificare i settori coinvolti.
Il presidente, durante il suo intervento all'evento, non ha mostrato segni di cedimento, anzi ha rincarato la dose con affermazioni provocatorie: "Che facciano la fila per venire a baciarmi il culo! Tanto alla fine vengono sempre a patti". BR Queste parole hanno suscitato immediate reazioni negative a livello internazionale, con molti osservatori che le hanno definite "inaccettabili" e "dannose per la stabilità globale".
La mossa di inasprire i dazi potrebbe avere ripercussioni significative sull'economia mondiale. Diversi esperti hanno espresso preoccupazione per la possibilità di una guerra commerciale su vasta scala, con conseguenze negative per consumatori e imprese di tutto il mondo. BR Le prossime settimane si preannunciano cruciali per capire se si potrà scongiurare un'escalation delle tensioni.
```(