Strage in discoteca a Santo Domingo: bilancio drammatico, decine di vittime e numerosi feriti.

```html
Tragedia a Santo Domingo: Crollo devasta discoteca, pianto per Dotel e Blanco
Santo Domingo, Repubblica Dominicana – Una notte di festa si è trasformata in un incubo. Il crollo parziale di una discoteca nella capitale ha causato una carneficina, lasciando dietro di sé una scia di dolore e disperazione. Le autorità locali hanno confermato un bilancio provvisorio di 79 vittime e oltre 160 feriti, molti dei quali versano in condizioni critiche. BR La tragedia ha scosso l'intera nazione e ha spento la vita di due ex stelle del baseball dominicano: Octavio Dotel e Tony Blanco. BR Entrambi erano presenti nel locale al momento del disastro.
Dotel, lanciatore di fama internazionale, aveva militato in diverse squadre della Major League Baseball, conquistando un posto nel cuore degli appassionati. Blanco, potente battitore, aveva brillato sia nei campionati dominicani che in quelli giapponesi, lasciando un segno indelebile nel mondo del baseball. BR La notizia della loro scomparsa ha gettato nello sconforto la comunità sportiva dominicana e internazionale.
Fortunatamente, il cantante di merengue Rubby Perez, che si stava esibendo nel locale al momento del crollo, è stato tratto in salvo e non ha riportato ferite gravi. Il suo staff ha rilasciato una dichiarazione esprimendo profondo cordoglio per le vittime e vicinanza alle loro famiglie. BR Le cause del crollo sono ancora oggetto di indagine, ma le prime ipotesi suggeriscono un cedimento strutturale dovuto a lavori di ristrutturazione in corso e al sovraffollamento del locale. BR Le operazioni di soccorso proseguono senza sosta, con la speranza di trovare ancora persone in vita sotto le macerie.
Il governo dominicano ha dichiarato il lutto nazionale e ha promesso un'indagine approfondita per accertare le responsabilità e prevenire future tragedie. Il paese si stringe attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di immenso dolore.
Aggiornamenti seguiranno.
```(