Strage in discoteca a Santo Domingo: bilancio drammatico, 79 vittime e oltre 160 feriti.

Strage in discoteca a Santo Domingo: bilancio drammatico, 79 vittime e oltre 160 feriti.

```html

Tragedia a Santo Domingo: Crolla Discoteca, Strage tra le Star dello Sport e dello Spettacolo

Santo Domingo, [inserire data di oggi]. Una notte di festa si è trasformata in un incubo nella capitale dominicana. Il crollo improvviso della discoteca "Coco Bongo VIP" ha causato una tragedia immane, con un bilancio provvisorio di almeno 79 morti e 160 feriti. Le autorità locali sono al lavoro per estrarre le persone intrappolate sotto le macerie e identificare le vittime.

Tra le vittime, purtroppo, si confermano i decessi di due figure di spicco del baseball dominicano: Octavio Dotel, ex lanciatore di successo nella Major League Baseball (MLB), e Tony Blanco, noto per la sua carriera di battitore in Asia e in America Latina. La notizia ha sconvolto il mondo dello sport, che piange la perdita di due atleti che hanno portato lustro alla Repubblica Dominicana.

Fortunatamente, il cantante di merengue Rubby Perez, che si stava esibendo nel locale al momento del crollo, è stato tratto in salvo e, secondo le prime informazioni, non ha riportato ferite gravi. La sua presenza nel locale aveva attirato una folla numerosa, aumentando il rischio di una tragedia di queste proporzioni.

Le cause del crollo sono ancora oggetto di indagine. Le prime ipotesi suggeriscono un cedimento strutturale dovuto a lavori di ristrutturazione non autorizzati, ma le autorità non escludono altre possibili cause. L'inchiesta dovrà accertare le responsabilità e garantire che simili tragedie non si ripetano in futuro.

La Repubblica Dominicana è in lutto nazionale. Il governo ha promesso sostegno alle famiglie delle vittime e ha attivato tutte le risorse necessarie per gestire l'emergenza. La comunità internazionale si è stretta al paese in questo momento di dolore, offrendo solidarietà e assistenza.

Maggiori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(09-04-2025 01:57)