Ecco una possibile riformulazione: **Maradona, l'ex compagna rivela ai giudici: "Diego era prigioniero del suo staff, viveva nel terrore"**

Ecco una possibile riformulazione:

**Maradona, l

```html

Caso Maradona: Sette a Processo per Omicidio Volontario, Testimonianze Chiave in Tribunale

Buenos Aires, [data odierna] - Si è aperto oggi il processo che vede coinvolte sette persone, tra medici, infermieri e psicologi, accusate di omicidio volontario in relazione alla scomparsa del leggendario calciatore. L'attenzione mediatica è altissima, con giornalisti da tutto il mondo accreditati per seguire le udienze.

La testimonianza più attesa era quella dell'ex compagna del campione, che ha deposto davanti ai giudici fornendo un quadro preoccupante delle condizioni fisiche e psicologiche di Maradona nei giorni precedenti al decesso. "L'ho visto due giorni prima che morisse e non era in buone condizioni," ha dichiarato, aggiungendo che lo percepiva come "ostaggio del suo entourage, aveva paura." Le sue parole hanno gettato nuova luce sulla vicenda, alimentando i dubbi sulle cure mediche ricevute e sul ruolo delle persone che gli stavano attorno.

La Procura ha presentato un'ampia documentazione, inclusi referti medici e perizie, che sembrano evidenziare negligenze e omissioni nella gestione della salute del calciatore. Gli avvocati difensori, dal canto loro, puntano a dimostrare l'assenza di dolo e l'impossibilità di prevedere l'esito fatale, sostenendo che si trattò di una tragica fatalità.

Il processo si preannuncia lungo e complesso, con numerose testimonianze previste nelle prossime settimane. L'obiettivo è accertare le responsabilità e fare luce su una vicenda che ha scosso il mondo del calcio e non solo. La famiglia del campione chiede giustizia e verità, sperando che il processo possa finalmente fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla sua morte.

Le prossime udienze saranno cruciali per definire i contorni della vicenda e stabilire se le sette persone a processo abbiano avuto un ruolo determinante nel decesso del campione. Ulteriori aggiornamenti seguiranno.

```

(09-04-2025 03:04)