**Donbass: Kiev dichiara, presi due combattenti cinesi nelle file russe.**

**Donbass: Kiev dichiara, presi due combattenti cinesi nelle file russe.**

```html

Scoppia la Bomba: Zelensky Annuncia la Cattura di Presunti Soldati Cinesi nel Donbass!

Kiev – Un video pubblicato sui canali social del presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta scatenando un'ondata di reazioni internazionali. Nel filmato, si vedono due uomini in uniforme, presumibilmente catturati dalle forze ucraine nel Donbass.

Secondo quanto dichiarato nel post, i due individui sarebbero in possesso di documenti identificativi che suggerirebbero la loro nazionalità cinese e il loro coinvolgimento nelle operazioni belliche a fianco delle forze russe. Il presidente Zelensky ha definito la potenziale conferma di tali informazioni come un “nuovo e preoccupante livello di interferenza” nel conflitto.

Le implicazioni diplomatiche di una simile scoperta sarebbero enormi. Se confermato, l'intervento di cittadini cinesi nel conflitto ucraino potrebbe inasprire ulteriormente le già tese relazioni tra Kiev e Pechino, e sollevare interrogativi sulla posizione ufficiale della Cina rispetto alla guerra.

BR

Fonti governative ucraine hanno fatto sapere che è in corso un'indagine approfondita per verificare l'autenticità dei documenti e accertare il ruolo preciso dei due individui. La Cina, per il momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma si attendono sviluppi nelle prossime ore. BR

BR

L'escalation del conflitto con il presunto coinvolgimento di soldati cinesi pone interrogativi sul futuro degli equilibri geopolitici globali.

Aggiorneremo questa notizia non appena avremo ulteriori informazioni verificate.Sostieni il nostro lavoro con una donazione: Dona ora tramite PayPal

```

(08-04-2025 22:27)