Tragedia familiare a Confienza: marito uccide la moglie e poi si suicida

Tragedia familiare a Confienza: marito uccide la moglie e poi si suicida

Doppio Omicidio-Suicidio a Confienza: Uomo Uccide la Moglie e Poi Si Spada

Tragedia a Confienza, nel Pavese, dove un uomo di 68 anni ha ucciso la moglie di 66 anni e poi si è tolto la vita.
Il corpo della donna è stato ritrovato senza vita in cucina, mentre quello dell'uomo è stato scoperto nei pressi di un gabbiotto esterno all'abitazione. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto, l'uomo avrebbe accoltellato la moglie prima di spararsi con un fucile da caccia.
La scoperta dei due cadaveri è avvenuta nel pomeriggio, allertando immediatamente le forze dell'ordine. Sul luogo sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Pavia e i Vigili del Fuoco, oltre al personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso di entrambi.
Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dei fatti e le cause che hanno portato a questo tragico epilogo.
Al momento non sono emersi elementi che facciano pensare a una partecipazione di terzi. I militari stanno acquisendo testimonianze da vicini e conoscenti della coppia, per ricostruire il contesto familiare e individuare eventuali motivi scatenanti il gesto.
L'esame autoptico sui corpi delle due vittime sarà fondamentale per confermare le ipotesi investigative e per accertare con precisione le cause della morte. L'arma del delitto, il fucile da caccia, è stata sequestrata.
La comunità di Confienza è sotto shock per l'accaduto. Una tragedia che lascia un profondo dolore e che ripropone, purtroppo, il tema della violenza domestica e della necessità di interventi preventivi e di supporto alle famiglie in difficoltà.
Gli investigatori stanno lavorando senza sosta per fare piena luce su quanto accaduto, dando risposte alla comunità e ai familiari delle vittime.


Si consiglia di rivolgersi a centri di ascolto e supporto in caso di necessità o di problemi simili. È importante ricordare che non si è soli e che è possibile chiedere aiuto.


Per informazioni su servizi di supporto alla violenza domestica, è possibile consultare il sito del Ministero dell'Interno o altri siti specializzati.

(08-04-2025 19:41)