Roma tra applausi e passi falsi: il soggiorno reale di Carlo e Camilla.

Roma tra applausi e passi falsi: il soggiorno reale di Carlo e Camilla.

Carlo e Camilla Rapiti da Roma: Tra Colloquio al Quirinale, Gaffe e Bagni di Folla

Carlo e Camilla Rapiti da Roma: Tra Colloquio al Quirinale, Gaffe e Bagni di Folla

Roma - La visita ufficiale di Re Carlo III e della Regina Camilla in Italia si è rivelata un vero e proprio tour de force tra impegni istituzionali e momenti di contatto con il pubblico. La giornata odierna è stata particolarmente intensa, iniziata con un colloquio privato al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L'incontro, definito "cordiale e proficuo" da fonti interne al Quirinale, ha toccato temi di rilevanza globale come la crisi climatica e l'importanza della collaborazione internazionale per affrontare le sfide contemporanee. Si è parlato anche di rapporti bilaterali e del ruolo chiave che Italia e Regno Unito possono svolgere nello scenario europeo e mondiale.

Successivamente, la coppia reale si è concessa una visita al Colosseo. Un bagno di folla ha accolto Re Carlo e la Regina Camilla, con turisti e romani desiderosi di immortalare l'evento con i propri smartphone. Tuttavia, non sono mancate alcune piccole gaffe. Sembra, infatti, che Re Carlo abbia scambiato il nome di un importante monumento romano.

Nel pomeriggio, è previsto l'incontro con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, seguito da un discorso congiunto alle Camere. Un momento, quest'ultimo, particolarmente atteso per capire quale messaggio il sovrano britannico intenda lanciare al mondo politico italiano e, più in generale, all'Europa. Resta alta l'attenzione mediatica su questo viaggio, che si conferma ricco di spunti e potenziali sviluppi.

(09-04-2025 01:00)