Alessandro, solo in viaggio: contro il mio volere.

Alessandro, solo in viaggio: contro il mio volere.

Lo strazio dello zio di Alessandro: "Era un ragazzo d'oro, la Colombia ci ha portato via tutto"

Un dolore immenso, un vuoto incolmabile. Così Giovanni Coatti, zio del biologo Alessandro Coatti assassinato in Colombia, descrive il dramma che ha sconvolto la sua famiglia. La notizia della morte violenta del giovane ricercatore, avvenuta nell'arco delle ultime settimane, ha gettato nello sconforto i suoi cari, lasciando un'ombra di disperazione che si stende su un futuro irrimediabilmente cambiato.

“Alessandro era un ragazzo buonissimo, brillante, con una passione smisurata per la natura e la ricerca scientifica” racconta Giovanni Coatti con la voce rotta dal pianto. “Aveva un futuro radioso davanti a sé, progetti ambiziosi, una vita da costruire. Ora non c'è più niente”. La sofferenza dello zio è palpabile, un peso insopportabile che si riflette nella sua espressione addolorata. La perdita di Alessandro non è solo un lutto personale, ma una ferita profonda che ha lacerato l'intera famiglia.

“Sua madre non ha più lacrime. È distrutta, svuotata. Non riesce ad accettare quello che è successo. Siamo tutti una famiglia distrutta” prosegue Giovanni, descrivendo la drammatica situazione in cui versa la madre di Alessandro. Le parole sono cariche di dolore, di impotenza di fronte a una tragedia che ha cancellato in un istante un futuro promettente.

Lo zio rivela anche un dettaglio significativo: “Mio nipote viaggiava da solo, gli avevo detto di non andare. Avevo dei timori, ma lui era determinato, fiducioso. Ora mi ritrovo a vivere con il rimpianto, con la consapevolezza che non ho potuto fare niente per evitare questo tragico epilogo”. Le parole di Giovanni Coatti sono un grido di dolore, un appello silenzioso affinché si faccia luce sulla morte di Alessandro e si dia giustizia a un giovane uomo strappato alla vita nel fiore dei suoi anni. La speranza, adesso, è solo nella verità, nella possibilità che questo terribile dramma non resti senza risposta.

L'ambasciata italiana in Colombia è stata contattata per fornire dettagli sull'accaduto e sull'assistenza fornita alla famiglia. Si attende un comunicato ufficiale per ricostruire nel dettaglio le circostanze della morte di Alessandro Coatti e fare chiarezza su ciò che è accaduto. La famiglia Coatti, intanto, si stringe nel dolore, cercando di trovare la forza per affrontare questo momento straziante.

(09-04-2025 07:38)