Rogo in casa, sospetti sulla friggitrice: paura per fumo e fiamme.

```html
Incendio Devasta Appartamento: Famiglia Salva Grazie al Pronto Intervento
Un violento incendio ha rischiato di trasformarsi in tragedia in un appartamento del centro cittadino nella notte appena trascorsa. L'allarme è scattato intorno alle ore 02:00, quando i residenti del palazzo hanno segnalato un denso fumo nero fuoriuscire da una finestra al terzo piano.
Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero divampate a causa di un guasto a una friggitrice. Il rapido propagarsi del fuoco ha intrappolato all'interno dell'abitazione una famiglia composta da padre, madre e un bambino piccolo.
"È stato un inferno," ha dichiarato uno dei soccorritori che ha partecipato alle operazioni di salvataggio. "Quando siamo arrivati, il fumo era talmente denso che la visibilità era praticamente nulla. Abbiamo dovuto agire rapidamente per evitare il peggio."
I vigili del fuoco, giunti sul posto con diverse squadre, hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento e di soccorso. Dopo aver forzato la porta d'ingresso, sono riusciti a raggiungere la famiglia e a portarla in salvo.
"La priorità era mettere in sicurezza le persone," ha aggiunto il caposquadra dei vigili del fuoco. "Fortunatamente siamo riusciti a intervenire in tempo e a evitare conseguenze ben più gravi."
La famiglia è stata trasportata in ospedale per accertamenti a causa dell'inalazione di fumo, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. L'appartamento ha subito ingenti danni a causa del fuoco e del fumo. Le autorità competenti sono al lavoro per stabilire con precisione le cause dell'incendio.
Questo episodio ricorda, ancora una volta, l'importanza di prestare la massima attenzione quando si utilizzano elettrodomestici in cucina e di dotarsi di un sistema di rilevazione fumo funzionante.
Per informazioni utili sulla sicurezza domestica, si consiglia di consultare il sito del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
```(