Incendio in palazzina, evacuazione: "Scampato un grave pericolo" - Gualtieri

Incendio in palazzina, evacuazione: "Scampato un grave pericolo" - Gualtieri

Incendio in appartamento a Roma: quindici intossicati, tra cui sei poliziotti

Un incendio divampato questa mattina in un appartamento di Roma ha causato il ricovero di una quindicina di persone intossicate presso l'ospedale Umberto I. Tra i feriti, sei agenti delle forze dell'ordine e un agente della polizia municipale. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto investigazione, avrebbe avuto origine da una friggitrice ad immersione, ma gli accertamenti sono ancora in corso per definire con certezza la dinamica dei fatti.

L'allarme è scattato intorno alle ore 10:00, con le fiamme che si sono rapidamente propagate all'interno dell'abitazione situata al secondo piano di una palazzina nel quartiere [inserire qui il nome del quartiere]. Le intense colonne di fumo hanno causato panico tra i residenti, che sono stati immediatamente evacuati dalle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme in poco tempo, impedendo che l'incendio si propagasse agli appartamenti vicini.

Le condizioni dei quindici intossicati, fortunatamente, non destano preoccupazione. Sono tutti ricoverati per accertamenti e osservazione, ma nessuno è in pericolo di vita. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è recato sul luogo dell'incendio e ha espresso parole di sollievo per lo scampato pericolo: "Si è trattato di una situazione davvero critica, ma grazie alla tempestività degli interventi, siamo riusciti ad evitare una tragedia". Il sindaco ha inoltre ringraziato Vigili del Fuoco, polizia e personale medico per la professionalità e l'efficienza dimostrata.

L'episodio evidenzia l'importanza di prestare la massima attenzione alle norme di sicurezza in casa, soprattutto in presenza di apparecchi elettrici come le friggitrici. La prevenzione degli incendi è fondamentale per evitare situazioni di pericolo simili.

Le indagini sono in corso per accertare con precisione le cause dell'incendio e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e perizie tecniche per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Seguiranno aggiornamenti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri verdi delle forze dell'ordine.

Aggiornamenti: Sito ufficiale del Comune di Roma

(09-04-2025 02:16)