Lutto in Ucraina per i giovani caduti nel raid russo a Kryvyi Ryh

Lutto in Ucraina per i giovani caduti nel raid russo a Kryvyi Ryh

Kiev chiede giustizia all'ONU dopo la strage di Kryvyi Ryh

Ucraina in lutto dopo l'attacco missilistico russo che ha causato la morte di 20 persone, tra cui 9 bambini.

La città di Kryvyi Ryh è oggi avvolta dal dolore. La devastazione causata dall'attacco missilistico russo, che ha colpito un edificio residenziale nella notte tra sabato e domenica, ha lasciato una profonda ferita nel cuore dell'Ucraina. Venti persone, tra cui nove bambini, hanno perso la vita in questa tragedia. I funerali di alcune delle vittime si sono tenuti oggi, mentre il paese intero si stringe attorno alle famiglie colpite.

Di fronte a questo orrore, il governo ucraino ha richiesto con urgenza una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. La richiesta, inoltrata da Kiev, mira a condannare fermamente l'attacco e a chiedere giustizia per le vittime innocenti. Il mondo intero è chiamato a testimoniare la barbarie di questa azione e a pretendere una risposta decisa alla spietata aggressione russa.

Il Presidente Zelensky ha definito l'attacco "un atto di terrorismo" e ha promesso che i responsabili saranno chiamati a rispondere delle loro azioni. Le immagini diffuse sui media internazionali mostrano la devastazione dell'edificio colpito, con i soccorritori che lavorano instancabilmente per recuperare i corpi dalle macerie.

La comunità internazionale si è unita nel condannare l'attacco, esprimendo profondo cordoglio per le vittime e solidarietà con il popolo ucraino. Molti paesi hanno promesso assistenza umanitaria e sostegno all'Ucraina nella sua lotta contro l'aggressione russa. La richiesta di Kiev di una riunione d'urgenza al Consiglio di sicurezza è un appello all'azione, un grido per la pace e per la giustizia. Si attendono ora le risposte della comunità internazionale di fronte a questa immane tragedia.

Fonti: (link a una fonte autorevole internazionale, per esempio, un'agenzia di stampa internazionale come Reuters o Associated Press)
(link a una fonte autorevole internazionale, per esempio, un'agenzia di stampa internazionale come AFP)

(08-04-2025 19:32)