Pozzuoli: aggredita e spinta nel vuoto, la testimonianza di Gaia: "Sono sopravvissuta"

Pozzuoli: aggredita e spinta nel vuoto, la testimonianza di Gaia: "Sono sopravvissuta"

Deputato Borrelli incontra Gaia, la ragazza aggredita a Pozzuoli: "Due complici nell'aggressione"

Pozzuoli, – Un incontro carico di emozione quello avvenuto tra il deputato Francesco Borrelli e Gaia, la giovane ragazza brutalmente aggredita a Pozzuoli da un suo ex fidanzato. L'incontro, avvenuto nella giornata di ieri, ha permesso a Borrelli di ascoltare direttamente il racconto della ragazza, che ha ribadito la violenza subita e ha fornito dettagli importanti sull'aggressione. "Sono una sopravvissuta", ha dichiarato Gaia con voce ancora tremante, ma con una determinazione che lascia senza parole.

Secondo il racconto di Gaia, l'ex compagno non era solo al momento dell'aggressione. Borrelli ha riferito di aver appreso la presenza di "almeno due complici" che avrebbero partecipato all'efferata violenza. La ragazza è stata massacrata di botte, scaraventata a terra e poi miracolosamente salvata da un tentativo di essere gettata nel vuoto. La gravità della situazione è innegabile; le ferite fisiche sono gravi, ma altrettanto importanti sono quelle psicologiche.

Il deputato Borrelli, da sempre impegnato nella lotta contro la violenza sulle donne, ha espresso tutta la sua solidarietà a Gaia e si è impegnato a seguire personalmente il caso, affinché giustizia sia fatta. "Non lasceremo sola Gaia," ha dichiarato Borrelli, "faremo tutto il possibile per assicurare alla giustizia i responsabili di questo vile atto. La violenza sulle donne è una piaga sociale che dobbiamo sconfiggere, con ogni mezzo a nostra disposizione. Il racconto di Gaia è un grido di dolore, ma anche un appello alla presa di coscienza."

Borrelli ha inoltre annunciato che presenterà un'interrogazione parlamentare per chiedere al Ministero dell'Interno e alle forze dell'ordine un'azione incisiva per contrastare questo tipo di crimini e per garantire maggiore sicurezza alle donne vittime di violenza. L'incontro con Gaia è stato un momento di profonda commozione, ma anche di forte determinazione a combattere per la giustizia e a dare voce alle donne che troppo spesso subiscono soprusi e violenze.

L'aggressione a Gaia ha scosso profondamente la comunità di Pozzuoli, che si è stretta attorno alla giovane donna, manifestando solidarietà e indignazione per quanto accaduto. La vicenda ha acceso nuovamente i riflettori sul drammatico fenomeno della violenza di genere, sottolineando l'urgente necessità di politiche efficaci per la prevenzione e la repressione di tali crimini. Approfondisci il tema della violenza sulle donne

(07-04-2025 11:41)