Texas: Vittima di morbillo, bimba di 8 anni non vaccinata.

Texas: Vittima di morbillo, bimba di 8 anni non vaccinata.

```html

Allarme Morbillo negli USA: Vittime Minori Non Vaccinate e Crescita Preoccupante dei Contagi

Una recrudescenza del morbillo sta destando preoccupazione negli Stati Uniti, con oltre 607 casi confermati quest'anno e una percentuale allarmante del 97% tra persone non immunizzate. La gravità della situazione è ulteriormente accentuata da tragici eventi: la morte di due bambine, entrambe non vaccinate, a causa della malattia.

La prima vittima, una bambina di soli 6 anni appartenente alla comunità mennonita, si era ammalata a febbraio. Il padre, profondamente addolorato, ha interpretato la perdita come “un segno di Dio”. Questo episodio ha sollevato un dibattito acceso sull'importanza della vaccinazione, specialmente all'interno di comunità con credenze religiose che ostacolano l'adesione ai programmi di immunizzazione. BR

Un secondo caso, ancora più recente, ha visto la morte di una bambina di 8 anni in Texas. Anche in questo caso, la piccola non era vaccinata contro il morbillo. BRLe autorità sanitarie lanciano un appello urgente alla popolazione per aderire alle campagne vaccinali, sottolineando come il morbillo sia una malattia altamente contagiosa ma facilmente prevenibile attraverso la vaccinazione. "La vaccinazione è la nostra arma più efficace per proteggere i bambini e le comunità intere", ha dichiarato un portavoce del Dipartimento della Salute. BRLa diffusione del morbillo, evitabile grazie al vaccino, mette in luce le conseguenze potenzialmente devastanti delle scelte individuali in materia di salute pubblica e la necessità di una maggiore sensibilizzazione sull'importanza dell'immunizzazione.

```

(06-04-2025 20:52)