Ecco un titolo riformulato: **Parigi: Le Pen sfida il governo con una manifestazione e promette battaglia.**

Ecco un titolo riformulato:

**Parigi: Le Pen sfida il governo con una manifestazione e promette battaglia.**

```html

Tempesta politica in Francia: Le Pen si proclama vittima di una "caccia alle streghe" dopo la condanna

Parigi, [Data odierna] - La Francia è nel caos politico dopo che la leader del Rassemblement National (Rn), Marine Le Pen, è stata esclusa dalla corsa all'Eliseo a seguito di una condanna per frode. L'accusa riguarda presunte irregolarità nell'utilizzo di fondi pubblici del Parlamento Europeo.

In una conferenza stampa infuocata, Le Pen ha respinto con veemenza le accuse, definendosi un "trofeo di caccia" per una magistratura politicamente motivata. "Questa è una vergogna per la democrazia francese", ha tuonato, "Un tentativo meschino di silenziarmi e di impedire al mio movimento di rappresentare milioni di francesi".

Ieri sera, una folla imponente di sostenitori si è radunata a Place de la Concorde, a Parigi, per manifestare il proprio sostegno a Le Pen. La leader di Rn, visibilmente commossa, ha arringato la folla, promettendo di non arrendersi e di continuare a combattere per i suoi ideali. "Non mollerò", ha dichiarato con voce ferma, "Continueremo a lottare per una Francia più forte, più sicura e più giusta".

La condanna e la successiva reazione di Le Pen hanno scatenato un'ondata di reazioni contrastanti in tutto lo spettro politico. I suoi sostenitori denunciano un complotto orchestrato per screditare la leader di Rn, mentre i suoi oppositori esultano per la sua estromissione dalla corsa presidenziale.

La situazione rimane fluida e le prossime settimane saranno cruciali per determinare l'impatto di questa vicenda sul panorama politico francese. Resta da vedere se Le Pen riuscirà a superare questo ostacolo e a mantenere la sua leadership all'interno del suo partito.BRPotete seguire gli sviluppi su Le Monde e Le Figaro per maggiori approfondimenti.

```

(07-04-2025 01:00)