Addio a Ilaria Sula: migliaia in corteo contro la violenza

Addio a Ilaria Sula: migliaia in corteo contro la violenza

Lutto a Terni per Ilaria Sula: migliaia di persone ai funerali della giovane uccisa

Un dolore immenso ha avvolto Terni oggi, per i funerali di Ilaria Sula, la 22enne uccisa a Roma dal suo ex fidanzato, Mark Samson. Una folla commossa, stimata intorno alle tremila persone, ha partecipato al corteo funebre, un fiume umano che ha percorso le strade della città per accompagnare Ilaria all'ultimo saluto.

Al cimitero, un'atmosfera carica di tristezza e rabbia. Due ali di folla, con in mano palloncini bianchi e rossi, simboli di speranza e di lutto, si sono strette attorno al feretro. Al momento della sepoltura, i palloncini sono stati lasciati liberi di volare verso il cielo, un'immagine struggente che ha commosso profondamente tutti i presenti.

Rose bianche e mazzi di fiori hanno ricoperto il feretro, mentre numerosi cartelli con scritte eloquenti come "Basta violenza" e "Giustizia per Ilaria" testimoniavano la rabbia e l'indignazione per un gesto così efferato. La giovane studentessa, conosciuta e amata da tutti per la sua gentilezza e la sua vitalità, è stata strappata alla vita troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi le voleva bene.

La presenza massiccia al funerale dimostra l'affetto profondo che Ilaria ha saputo suscitare durante la sua breve vita e la vicinanza della comunità ternana alla famiglia, distrutta dal dolore. La tragedia ha scosso profondamente la città, riaccendendo il dibattito sulla violenza di genere e la necessità di una maggiore tutela per le donne.

L'intera comunità di Terni si stringe attorno ai familiari di Ilaria, augurando loro forza e coraggio per affrontare questo momento indescrivibile. La speranza è che questa tragedia possa servire a sensibilizzare l'opinione pubblica e a promuovere azioni concrete per contrastare la violenza sulle donne, affinché nessun'altra famiglia debba vivere un dolore simile.

#GiustiziaPerIlaria #BastaViolenza #Terni

(07-04-2025 15:54)