Marmolada: valanga travolge due persone, soccorsi e ricovero in ospedale

Tragedia sulla Marmolada: due persone estratte vive da valanga, ma le ricerche continuano
Una valanga si è staccata oggi sulla Marmolada, provocando una drammatica situazione che ha visto l'intervento immediato dei soccorsi. Due persone sono state estratte vive dalle nevi e trasportate d'urgenza in ospedale. Le loro condizioni non sono state ancora rese pubbliche, ma fonti locali parlano di feriti.
Le operazioni di soccorso sono state complesse e impegnative, rese difficili dalla conformazione del terreno e dalle condizioni meteorologiche. Elicotteri del soccorso alpino e squadre di volontari si sono prodigati senza sosta per individuare e recuperare le persone coinvolte.
Al momento, i soccorritori stanno procedendo ad una accurata bonifica della zona per verificare ed escludere la presenza di altre persone coinvolte nella valanga. Si teme che ci possano essere altre vittime, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali. L'area interessata dalla valanga è vasta e la neve caduta nelle ultime ore rende le ricerche ancora più ardue.
Le autorità locali hanno chiuso i sentieri e le aree circostanti per consentire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza pubblica. Si raccomanda a tutti gli escursionisti di evitare la zona fino a nuovo avviso.
La tragedia di oggi sulla Marmolada ricorda l'importanza di prestare attenzione alle condizioni meteo e di seguire scrupolosamente le indicazioni di sicurezza in montagna.
Aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sull'esito delle ricerche saranno forniti appena disponibili. Seguiranno ulteriori comunicati stampa da parte delle autorità competenti.
Seguiremo con attenzione l'evolversi della situazione e forniremo aggiornamenti costanti.
Per maggiori informazioni sulle condizioni meteo in montagna si consiglia di consultare il sito del Servizio Meteorologico Italiano.
Per informazioni sulla sicurezza in montagna è possibile consultare il sito del Club Alpino Italiano.
(