Ragazzino di 13 anni in condizioni disperate dopo essere stato colpito alla testa da un proiettile.

Ragazzino di 13 anni in condizioni disperate dopo essere stato colpito alla testa da un proiettile.

```html

Tragedia a Roma: 13enne in fin di vita dopo colpo di pistola alla testa

Roma, [Data odierna] - Un dramma si è consumato oggi a Roma, con un ragazzino di soli 13 anni in condizioni disperate all'ospedale San Camillo. Il giovane è stato ferito gravemente alla testa da un colpo di pistola, in un incidente le cui dinamiche sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il tredicenne abbia maneggiato l'arma da fuoco, regolarmente denunciata e di proprietà del fratello, guardia giurata. Al momento, l'ipotesi più accreditata è che il colpo sia partito accidentalmente.

La situazione è critica. I medici del San Camillo stanno facendo il possibile per salvare la vita al ragazzo, ma le lesioni riportate sono estremamente serie. La prognosi è riservata.

Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per chiarire con esattezza l'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

La comunità è sotto shock per questa terribile vicenda, che solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza delle armi da fuoco e sulla necessità di una maggiore sensibilizzazione sui rischi connessi al loro utilizzo.

Un aggiornamento verrà fornito non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Per approfondimenti sulle norme di sicurezza nel maneggio delle armi, si consiglia di consultare il sito del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

```

(06-04-2025 20:20)