Napoli: feroce aggressione, prima spari poi pestaggio

Napoli: feroce aggressione, prima spari poi pestaggio

Brutale pestaggio a Napoli: tre giovani arrestati grazie alle telecamere

Napoli, - Tre giovani, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato in relazione ad una violenta aggressione avvenuta lo scorso febbraio ai danni di uno studente universitario. L'episodio, avvenuto nel cuore di Napoli, è stato ricostruito grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Le immagini mostrano con agghiacciante chiarezza la ferocia dell'aggressione. Lo studente, colto di sorpresa, è stato prima minacciato con una pistola, alla quale è seguito un calcio, per poi essere brutalmente picchiato a terra dai tre aggressori. Il pestaggio è durato diversi minuti, lasciando la vittima con ferite serie. Fortunatamente, le condizioni dello studente non sarebbero più in pericolo di vita.

"L'intervento investigativo è stato tempestivo ed efficace", ha dichiarato un portavoce della Questura di Napoli. "Le immagini delle telecamere sono state fondamentali per identificare i responsabili e ricostruire la dinamica dell'accaduto. La collaborazione tra la Polizia Scientifica e gli agenti sul campo ha permesso di raccogliere prove inconfutabili contro i tre arrestati."

Gli arrestati sono stati accusati di lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma da fuoco. Saranno processati a breve. L'episodio ha scosso profondamente la comunità napoletana, riaprendo il dibattito sulla sicurezza urbana e sull'importanza della videosorveglianza come strumento di deterrenza e di supporto alle indagini.

La Polizia sta ancora indagando per accertare il movente dell'aggressione. Al momento, non sono state rilasciate ulteriori informazioni sulla vittima per tutelare la sua privacy. L'operazione di arresto è stata condotta con professionalità e discrezione, evitando ulteriori situazioni di pericolo per la collettività.

L'episodio sottolinea l'importanza della prevenzione e della lotta alla violenza, ed invita a riflettere sulla necessità di un'azione congiunta tra istituzioni, cittadini e forze dell'ordine per garantire sicurezza e tranquillità.

Aggiornamenti sull'inchiesta saranno pubblicati non appena disponibili.

(07-04-2025 09:39)