**Ottawa: Tensioni al Parlamento, Polizia in azione per uomo barricato (VIDEO)**

```html
Alta Tensione ad Ottawa: Parlamento Canadese Circondato dalla Polizia
Ottawa, Canada - Momenti di forte tensione si sono vissuti oggi nel cuore della capitale canadese. Il Parlamento è stato circondato da un ingente dispiegamento di forze di polizia a seguito di un individuo che si è asserragliato in un'area adiacente all'edificio.
Le autorità, immediatamente allertate, hanno isolato l'intera zona per garantire la sicurezza dei parlamentari, del personale e dei cittadini. Un portavoce della Polizia di Ottawa ha dichiarato che "la situazione è sotto controllo" e che "si stanno compiendo tutti gli sforzi per risolvere la situazione pacificamente". BR Non sono state rilasciate al momento ulteriori informazioni sull'identità dell'individuo o sulle sue motivazioni.
BR I testimoni oculari riferiscono di aver visto un gran numero di agenti, inclusi membri delle squadre speciali, dispiegati intorno al Parlamento. BR Alcune strade sono state chiuse al traffico, causando notevoli disagi alla circolazione.
Le sedute parlamentari sono state temporaneamente sospese, in attesa di un aggiornamento sulla situazione. BR Il Primo Ministro è stato immediatamente informato dell'accaduto e sta monitorando costantemente gli sviluppi.
BR Diversi media locali stanno trasmettendo in diretta le immagini dell'area, mostrando il perimetro di sicurezza e l'attività frenetica delle forze dell'ordine. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
Un video amatoriale, presumibilmente girato da un passante, circola sui social media, mostrando una parte dell'intervento delle forze di polizia. BR Le autorità raccomandano alla popolazione di evitare l'area circostante al Parlamento e di seguire le indicazioni delle forze dell'ordine.
```(