Uomo arrestato per tentato lancio dell'ex da un belvedere

Uomo arrestato per tentato lancio dell

Aggressione a Pozzuoli: uomo arrestato per tentato omicidio

Un uomo è stato arrestato a Pozzuoli per aver aggredito la sua ex compagna con calci e pugni, tentando poi di gettarla da un belvedere. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha suscitato sdegno e preoccupazione nella comunità puteolana. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti del Commissariato di Pozzuoli, intervenuti sul posto a seguito di una chiamata di emergenza, l'aggressione è avvenuta in un luogo pubblico, in presenza di alcuni testimoni che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.

La vittima, che ha riportato ferite di varia gravità, è stata trasportata d'urgenza presso l'ospedale Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona a Nocera Inferiore, dove è tuttora ricoverata. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi. L'uomo, invece, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, in attesa di giudizio.

L'aggressione è avvenuta con una violenza inaudita, come confermato dalle stesse forze dell'ordine. L'uomo, dopo aver colpito ripetutamente la donna, l'avrebbe trascinata verso il bordo di un belvedere, tentando di scaraventarla nel vuoto. L'intervento tempestivo dei testimoni e degli agenti ha impedito il peggio. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e per accertare le responsabilità dell'aggressore. Sono in corso accertamenti per stabilire se sussistano aggravanti.

Questo grave episodio ripropone, purtroppo con drammatica attualità, il problema della violenza sulle donne, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso nel nostro paese. È fondamentale ricordare che esistono centri di ascolto e numeri verdi a cui rivolgersi in caso di bisogno, come il numero di telefono 1522 del Servizio Antiviolenza e Stalking.

La comunità di Pozzuoli si stringe attorno alla vittima, auspicando una rapida guarigione e una giustizia pronta ed efficace.

(06-04-2025 09:23)