Tragedia in Puglia: quattro giovani perdono la vita in un incidente stradale

Tragedia in Puglia: quattro giovani perdono la vita in un incidente stradale

Tragedia in Puglia: Quattro Giovani Morti in un Incidente Stradale

Una terribile tragedia ha sconvolto la Puglia. Un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica ha causato la morte di quattro giovani: due ragazzi di 23 e 19 anni e due ragazze minorenni. L'auto su cui viaggiavano si è schiantata contro un albero, provocando un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ai quattro occupanti.

L'incidente è avvenuto lungo una strada provinciale, in una zona extraurbana caratterizzata da curve e scarsa illuminazione. Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dagli agenti della Polizia Stradale intervenuti sul luogo, l'auto, una utilitaria, avrebbe perso il controllo sbandando violentemente prima di schiantarsi contro un albero di grosso calibro. La violenza dell'impatto ha deformato completamente la carrozzeria del veicolo, rendendo difficili le operazioni di estrazione dei corpi.

I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, ma per i quattro giovani non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono giunte ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco, impegnati a liberare i corpi dalle lamiere contorte. Il traffico è rimasto bloccato per ore, creando lunghe code e disagi per gli automobilisti.

L'intera comunità è sotto shock per la perdita di queste giovani vite. Le famiglie sono distrutte dal dolore e sono state assistite da psicologi e operatori dei servizi sociali. Le indagini della Polizia Stradale sono in corso per accertare le cause precise dell'incidente. Si ipotizza una possibile velocità eccessiva o un colpo di sonno del conducente, ma sono in corso accertamenti per escludere altre cause.

Le vittime erano molto conosciute nella zona, amate e stimate da amici e parenti. Sui social network si moltiplicano i messaggi di cordoglio e di ricordo, a testimonianza dell'affetto che queste giovani persone sapevano suscitare. La tragedia ha suscitato un profondo senso di sgomento e una riflessione sulla sicurezza stradale, soprattutto tra i giovani.

Le autorità locali hanno espresso profondo cordoglio e si sono strette attorno alle famiglie delle vittime. L'incidente rappresenta un monito per tutti, sull'importanza di guidare con prudenza e di rispettare le norme del codice della strada. La Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti.

(06-04-2025 08:09)