Thuram junior esulta, Thuram senior osserva incredulo

Thuram junior esulta, Thuram senior osserva incredulo

Dinamica ai Limiti dell’Assurdo: Il Gollonzo di Thuram e lo Sguardo Incredulo di Papà Lilian

Parma, 27 Agosto 2023 - Una partita che prometteva spettacolo, e spettacolo c’è stato, ma forse non quello che ci si aspettava. L’Inter, impegnata nel suo primo impegno ufficiale dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, ha affrontato il Parma in un match valido per la Coppa Italia. A dominare la scena, però, non sono state solo le azioni di gioco, ma un episodio curioso e alquanto insolito: il gollonzo di Marcus Thuram, e la reazione altrettanto inaspettata del padre, Lilian, presente in tribuna.

Il giovane attaccante nerazzurro, autore di una prestazione a tratti brillante, si è reso protagonista di un'azione ai limiti dell'incredibile. Ricevendo il pallone al limite dell'area, Thuram ha tentato una conclusione potente, ma la sfera, invece di dirigersi verso la porta, ha effettuato una parabola assurda, quasi un vero e proprio “gollonzo”, come lo hanno definito i commentatori e i tifosi sui social. La palla, dopo una traiettoria imprevedibile, è finita direttamente fuori, suscitando una reazione mista di incredulità e divertimento nel pubblico.

Lo sguardo di Lilian Thuram, leggenda del calcio francese e padre di Marcus, riassumeva perfettamente il sentimento generale: una miscela di stupore e divertita rassegnazione. Immagini televisive hanno immortalato l’espressione del padre, che ha assistito alla scena con un misto di incredulità e ironia, mostrando un atteggiamento altrettanto curioso quanto quello del figlio in campo.

L'episodio, pur non avendo inciso sul risultato finale della partita, ha sicuramente contribuito a rendere la sfida memorabile. Un momento di puro divertimento, che ha saputo alleggerire la tensione del match e regalare un sorriso agli spettatori, nonostante la complessità tattica e la sfida sportiva che la Coppa Italia sempre presenta.

Il gollonzo di Marcus Thuram, dunque, diventa un aneddoto curioso e divertente di una partita che ha visto l’Inter prevalere, ma che verrà ricordata anche per questo momento di comicità inattesa. Un momento che ha certamente contribuito ad accrescere la leggenda del giovane attaccante nerazzurro, anche se non in maniera strettamente legata alle sue prestazioni tecnico-tattiche in campo.
Un episodio che ha regalato un momento di leggerezza, in un contesto sportivo a volte troppo serio e compassato. Si può trovare una raccolta di immagini e video di questo momento sui principali social network, cercando l'hashtag #ThuramGollonzo.

La partita, alla fine, è terminata con una vittoria dell'Inter. Ma la vera protagonista, per almeno un giorno, è stata la dinamica imprevedibile del tiro di Marcus Thuram e la reazione del suo famoso padre. Un momento di pura follia calcistica che ha conquistato il web e resterà a lungo nella memoria dei tifosi.

(05-04-2025 19:14)