Spintoso dal Belvedere, arrestato

Aggressione a Pozzuoli: Uomo arrestato per tentato omicidio
Tragedia sfiorata a Pozzuoli, dove un uomo è stato arrestato per aver aggredito la sua ex compagna con calci e pugni. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha visto la donna brutalmente picchiata e, secondo le testimonianze raccolte, miracolosamente salva da un tentativo di essere gettata da un belvedere.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti della Polizia di Stato, intervenuti sul posto a seguito di numerose chiamate al 112, l'uomo avrebbe avvicinato la donna in un luogo pubblico, probabilmente con l'intenzione di una violenta aggressione. La violenza è stata inaudita: calci e pugni hanno colpito la donna ripetutamente, procurandole ferite giudicate dai sanitari del pronto soccorso di Pozzuoli di gravità medio-lieve. Fortunatamente, la prontezza di alcuni passanti ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.
L'uomo, dopo averla aggredita, avrebbe tentato di trascinare la vittima verso il parapetto di un belvedere, con l'evidente intento di scaraventarla nel vuoto. L'intervento dei testimoni ha però bloccato il suo gesto, permettendo l'arrivo tempestivo delle forze dell'ordine. L'arresto è scattato immediatamente con l'accusa di tentato omicidio e lesioni personali aggravate.
L'aggressore, attualmente detenuto presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale, dovrà rispondere di gravi accuse. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali aggravanti. La vittima, nel frattempo, è stata sottoposta a cure mediche ed è attualmente assistita dai servizi sociali.
L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza della lotta contro la violenza sulle donne, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso. Si ricorda il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per segnalare qualsiasi forma di violenza e ricevere supporto.
Il Comune di Pozzuoli ha espresso solidarietà alla vittima e ha condannato fermamente quanto accaduto, ribadendo l'impegno nell'offrire sostegno e protezione alle donne vittime di violenza. La vicenda è ora nelle mani della magistratura, che dovrà stabilire le responsabilità e le pene da infliggere all'autore del gesto. Questo atto di violenza gratuita e inaudita ha scosso profondamente la comunità di Pozzuoli, che ora si stringe attorno alla donna, auspicando una pronta e completa guarigione, sia fisica che psicologica.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito della Questura di Napoli.
(