**Riarmo: M5S in piazza, Conte sfida Meloni: "L'idillio è al capolinea, ora si cambia"**

**Riarmo: M5S in piazza, Conte sfida Meloni: "L

```html

Tensione a Roma: Corteo M5S Contro Riarmo, Slogan Contro Meloni e Crosetto

Roma - Una folla, che secondo il leader Giuseppe Conte ha raggiunto le 100.000 unità, ha sfilato oggi per le vie della capitale in segno di protesta contro le politiche di riarmo del governo Meloni. Il corteo, organizzato dal Movimento 5 Stelle, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, associazioni pacifiste e figure di spicco del mondo dello spettacolo e del web.

Tra gli slogan più gridati, "Toglietevi l'elmetto!", chiaramente indirizzato al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro della Difesa Guido Crosetto. Un messaggio forte e diretto, espressione del dissenso popolare verso l'aumento delle spese militari e l'invio di armi in zone di conflitto.

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha affermato durante la manifestazione: "È finita la luna di miele di Meloni con l'Italia. Oggi inizia l'alternativa". Parole dure, che segnano un punto di rottura nel panorama politico italiano e preannunciano una stagione di forte opposizione da parte del M5S.

Presente al corteo anche l'influencer De Crescenzo, che ha dichiarato di partecipare "come mamma, per dire stop alle armi". Un intervento significativo, che testimonia l'ampio sostegno popolare alla causa pacifista e l'urgenza di un cambio di rotta nelle politiche governative.

La manifestazione si è svolta in un clima di tensione, ma senza incidenti. Le forze dell'ordine hanno presidiato il percorso del corteo, garantendo la sicurezza dei partecipanti e dei cittadini. Resta da vedere quali saranno le conseguenze politiche di questa imponente mobilitazione popolare.

```

(05-04-2025 14:22)