Rafah: testimonianza choc, "Paramedici trucidati con le mani legate"

Rafah: testimonianza choc, "Paramedici trucidati con le mani legate"

```html

Orrore a Rafah: Medici della Mezzaluna Rossa Palestinese Esecutati?

Rafah, [Data odierna] - Le testimonianze provenienti da Rafah dipingono un quadro agghiacciante riguardo la morte di alcuni paramedici della Mezzaluna Rossa Palestinese. Il medico Ahmad Al-Farra ha rilasciato dichiarazioni sconvolgenti, descrivendo lo stato dei corpi recuperati.

"Avevano ancora le divise della Mezzaluna Rossa e fori di proiettile sulla fronte. Chi ha fatto fuoco ha mirato bene", ha dichiarato Al-Farra, sottolineando la precisione dei colpi che sembrano escludere la possibilità di fuoco incrociato accidentale.BRLa sua testimonianza suggerisce un'esecuzione mirata e deliberata.

Un altro medico, che ha preferito rimanere anonimo per timore di ritorsioni, ha aggiunto dettagli ancora più macabri. "Avevano le mani legate. Un’esecuzione", ha affermato il medico, supportando l'ipotesi che i paramedici fossero stati immobilizzati prima di essere uccisi. BRQuesti dettagli, se confermati, trasformerebbero l'incidente in una gravissima violazione del diritto internazionale umanitario.

La Mezzaluna Rossa Palestinese non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale completa sull'accaduto, ma ha espresso profonda preoccupazione per la sicurezza del suo personale e ha chiesto un'indagine trasparente e indipendente per accertare le responsabilità. La comunità internazionale osserva con apprensione gli sviluppi, con diverse organizzazioni umanitarie che invocano il rispetto del personale medico e delle strutture sanitarie in tutte le zone di conflitto.BRUlteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili informazioni verificate.

La situazione a Rafah rimane estremamente tesa e volatile, rendendo difficile la raccolta di informazioni precise e complete. La priorità resta quella di proteggere i civili e garantire l'accesso agli aiuti umanitari.

```

(06-04-2025 01:00)