Elton John: "Vedo poco, ho voglia di piangere, ma non mi arrendo"

Elton John: "Vedo poco, ho voglia di piangere, ma non mi arrendo"

Elton John: "Ci vedo poco, ma vado avanti"

Sir Elton John, leggenda della musica britannica, si apre al Times in un'intervista intima e commovente, pubblicata proprio in concomitanza con l'uscita del suo ultimo album, "Who believes in Angels?". L'artista, che ha recentemente affrontato una grave infezione agli occhi, ha rivelato dettagli strazianti sulla sua condizione, descrivendola come una lotta costante.

"Ci vedo poco," ammette John, la voce carica di emozione. "A volte mi viene voglia di piangere. È frustrante, è spaventoso. Ma vado avanti." Le parole rivelano una resilienza straordinaria, una forza d'animo che ha sempre contraddistinto la sua carriera, segnata da successi ma anche da momenti difficili.

L'infezione, di cui non sono stati resi noti dettagli specifici per rispetto della privacy dell'artista, sembra averlo colpito profondamente. Nonostante le difficoltà, Elton John mantiene un atteggiamento positivo, concentrandosi sulla sua musica e sul suo imminente tour. L'album "Who believes in Angels?", già accolto con entusiasmo dalla critica, rappresenta per lui un potente strumento di espressione, un modo per elaborare le sue emozioni e condividere la sua esperienza con i fan.

"La musica è sempre stata la mia terapia," spiega John al Times. "In questo momento, più che mai, è fondamentale per me." L'intervista completa, ricca di aneddoti e riflessioni sulla sua lunga e illustre carriera, offre uno sguardo intimo e profondo sulla vita di una delle icone più importanti della musica mondiale.

La lotta di Elton John contro questa infezione agli occhi è una testimonianza della sua determinazione e del suo coraggio. Mentre affronta questa sfida personale, la sua musica continua ad ispirare milioni di persone in tutto il mondo. "Who believes in Angels?" non è solo un album, ma un inno alla speranza e alla perseveranza, un messaggio potente che risuona con la stessa forza della sua lotta personale.

È possibile leggere l'intervista completa sul sito del Times qui. L'album "Who believes in Angels?" è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale.

(06-04-2025 09:53)