Como stende il Monza: 3-1 al Brianteo

Como stende il Monza: 3-1 al Brianteo

Como vola alto: Monza travolta 1-3, la Serie A sogna!

Una vittoria storica, una prestazione maiuscola, un sogno che si fa sempre più concreto. Il Como ha letteralmente travolto il Monza al Brianteo, imponendosi con un netto 3-1 e rilanciando prepotentemente le proprie ambizioni di promozione in Serie A. Una partita che resterà a lungo negli annali della storia lariana, un successo costruito con grinta, determinazione e una dose di talento non indifferente.

Il match è stato subito intenso, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ma il Como, grazie ad una tattica impeccabile e ad una maggiore incisività sotto porta, è riuscito a prendere il comando delle operazioni già nel primo tempo. Il vantaggio è arrivato grazie ad una splendida azione individuale di Cerri, che con un tiro preciso e potente ha lasciato di stucco Di Gregorio. Il raddoppio è arrivato nella ripresa, ancora una volta grazie ad una giocata di alta qualità, questa volta firmata da Mancuso, abile a sfruttare un'incertezza difensiva dei brianzoli.

Il Monza, pur lottando con grande determinazione, non è mai riuscito a impensierire seriamente la retroguardia comasca, eccezion fatta per una rete segnata da Caprari su calcio di rigore, che ha solo parzialmente addolcito la pillola per i padroni di casa. La definitiva parola d'ordine l'ha poi pronunciata Cutrone, siglando la terza rete e suggellando la vittoria degli ospiti.

Questo trionfo rappresenta un'iniezione di fiducia enorme per il Como, che ora si trova a un passo dalla massima serie. La strada è ancora lunga, ma la vittoria di Monza ha dimostrato che questa squadra ha le carte in regola per centrare l'obiettivo. La classifica parla chiaro, e la speranza dei tifosi lariani è a mille. La sfida ora è quella di mantenere alta la concentrazione e la determinazione nelle prossime partite, per coronare finalmente un sogno inseguito a lungo. Il cammino verso la Serie A è ancora in salita, ma dopo questo successo spettacolare, il traguardo appare decisamente più vicino. Forza Como!

Per approfondire le statistiche della partita e conoscere tutti i dettagli, visita il sito ufficiale della Lega Serie B: https://www.legab.it/

(05-04-2025 16:58)