Tredicenne colpito alla testa a Roma, lotta tra la vita e la morte

Tredicenne ferito gravemente da colpo d'arma da fuoco a Roma: indagini in corso
Roma, – Un tredicenne è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale dopo essere stato colpito da un colpo di arma da fuoco alla testa nella sua abitazione. L'episodio, avvenuto nel quartiere San Paolo, è attualmente al centro di un'indagine condotta dalla Squadra Mobile e dal commissariato San Paolo.
Secondo le prime ricostruzioni, l'arma, una pistola regolarmente detenuta dal fratello maggiore per uso sportivo, si sarebbe esplosa in casa. Gli investigatori stanno lavorando alacremente per accertare la dinamica precisa dell'accaduto e non escludono al momento l'ipotesi di un incidente. Tuttavia, tutte le piste rimangono aperte e vengono attentamente vagliate.
Le forze dell'ordine stanno ascoltando testimoni e raccogliendo elementi utili a ricostruire la sequenza dei fatti. La pistola è stata sequestrata e sottoposta ad analisi balistica. Le condizioni del ragazzo sono estremamente critiche e i medici del nosocomio romano stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita. La famiglia è sotto shock e assistita da personale specializzato.
La notizia ha scosso profondamente la comunità del quartiere San Paolo. Numerosi cittadini esprimono preoccupazione e solidarietà alla famiglia del tredicenne. L'incidente solleva anche interrogativi sulla sicurezza delle armi detenute legalmente, e sulle precauzioni necessarie per evitare simili tragedie. La Procura della Repubblica di Roma ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sull'accaduto.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni. L'intera città attende con ansia notizie sulle condizioni del giovane e sull'esito delle indagini. Si raccomanda la massima prudenza nel diffondere informazioni non confermate e di attenersi alle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.
Ministero dell'Interno
Polizia di Stato
(