Tredicenne colpito alla testa a Roma, lotta tra la vita e la morte

Tragedia a Roma: Tredicenne in Gravissime Condizioni Dopo Colpo d'Arma da Fuoco
Roma, – Un tredicenne è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale dopo essere stato colpito da un proiettile alla testa. L'accaduto, avvenuto nella giornata di oggi, ha scosso la città e ha immediatamente mobilitato le forze dell'ordine.
Secondo le prime informazioni trapelate, l'incidente si sarebbe verificato all'interno dell'abitazione del ragazzo, nel quartiere San Paolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato San Paolo, che stanno conducendo indagini approfondite per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.
All'interno dell'appartamento è stata rinvenuta una pistola, regolarmente detenuta dal fratello maggiore del minore per uso sportivo. Al momento, gli inquirenti non escludono l'ipotesi che si possa trattare di un incidente, anche se tutte le piste rimangono aperte. Le indagini si concentrano sulla ricostruzione della sequenza degli eventi che hanno portato al tragico ferimento del giovane.
Le condizioni del tredicenne sono definite gravissime. È stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è tuttora ricoverato sotto stretta osservazione medica. La famiglia è sotto shock e viene assistita dalle autorità.
La Procura dei Minori di Roma è stata informata e ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni e analizzando tutti gli elementi raccolti sulla scena del crimine, compresi i risultati dell'esame balistico sull'arma rinvenuta.
L'accaduto solleva un'allarmante riflessione sulla sicurezza delle armi in ambito domestico e sull'importanza di una corretta gestione delle stesse, soprattutto in presenza di minori. L'aggiornamento sulle condizioni del tredicenne è atteso nelle prossime ore.
Seguiranno aggiornamenti.
(