Abbandona bimba di 2 anni in auto rovente: madre nei guai.

```html
Bambina di 2 Anni Salvata dai Carabinieri: Madre Denunciata per Abbandono di Minore
Un intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato una tragedia a [Località dell'evento, se disponibile, altrimenti omettere].BR Un uomo, notando un'auto SUV parcheggiata sotto il sole cocente, ha segnalato la presenza di una bambina all'interno del veicolo.BR I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno verificato che i finestrini erano completamente chiusi.BR La piccola, di soli due anni, era seduta sul seggiolino posteriore e presentava il viso paonazzo a causa del caldo.
I Carabinieri hanno provveduto immediatamente a soccorrere la bambina, aprendo l'auto e portandola in un luogo fresco.BR La bambina è stata visitata dal personale medico del 118, che ha constatato un principio di disidratazione.BR Fortunatamente, grazie al rapido intervento, le sue condizioni sono apparse subito in miglioramento.
La madre della bambina, una 37enne, è stata rintracciata poco dopo e denunciata per abbandono di minore.BR Le indagini sono in corso per chiarire i motivi che hanno portato la donna a lasciare la figlia incustodita all'interno dell'auto sotto il sole.
Questo episodio sottolinea l'importanza di non sottovalutare i pericoli legati alle alte temperature, soprattutto per i bambini.BR Le autorità raccomandano di non lasciare mai, nemmeno per brevi periodi, minori o animali domestici all'interno di veicoli parcheggiati, specialmente durante le ore più calde della giornata.
Per informazioni su come prevenire il colpo di calore nei bambini, è possibile consultare le linee guida del Ministero della Salute: www.salute.gov.it.
```(