Azzurre sconfitte a Solna: Svezia batte Italia 3-2 nella Nations League femminile.

Azzurre sconfitte a Solna: Svezia batte Italia 3-2 nella Nations League femminile.

```html

Beffa Amara a Malmö: Svezia-Italia 3-2, Rigore al 95' Condanna le Azzurre

Malmö, Svezia - Una doccia fredda nel finale per le Azzurre del CT Andrea Soncin, uscite sconfitte per 3-2 dalla trasferta svedese nella gara valida per la Nations League femminile. Una partita combattuta, vibrante e ricca di emozioni, decisa da un rigore trasformato al 95' che ha spento le speranze di un pareggio che la squadra aveva ampiamente meritato.BRLa Svezia, forte del suo ranking FIFA, ha dimostrato la sua solidità, ma l'Italia ha risposto colpo su colpo, mettendo in mostra un gioco organizzato e una grande determinazione.

Il match è stato un susseguirsi di occasioni da una parte e dall'altra, con le portiere chiamate più volte a interventi decisivi. Le reti italiane sono state siglate da pregevoli azioni corali, testimonianza del lavoro svolto dal CT Soncin per dare un'identità precisa alla squadra.BRNonostante la sconfitta, le Azzurre hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli, tenendo testa a una delle nazionali più forti del panorama internazionale.

L'amarezza per il rigore nel finale è palpabile, ma il CT e le giocatrici sanno che non c'è tempo per abbattersi. La prossima sfida è già alle porte: martedì 8, le Azzurre saranno di nuovo in campo, questa volta in casa della Danimarca, per un'altra importante gara di Nations League. Sarà l'occasione per riscattarsi e dimostrare ancora una volta il valore del calcio femminile italiano.BRLa partita contro la Danimarca sarà cruciale per il cammino delle Azzurre nella competizione. Il CT Soncin dovrà lavorare sull'aspetto mentale per far smaltire la delusione e preparare al meglio la squadra per affrontare un avversario ostico.

Forza Azzurre!

```

(04-04-2025 21:42)