**Borse in picchiata tra i timori sui dazi, Trump si concede il golf con tessera dorata in Florida.**

**Borse in picchiata tra i timori sui dazi, Trump si concede il golf con tessera dorata in Florida.**

```html

Ieri il Giorno Nero: Borse in Fiamme, Trump al Golf

New York, [Data odierna] - I mercati finanziari globali hanno subito ieri un tracollo generalizzato, con la Borsa americana a guidare la rovinosa discesa. L'ondata di vendite, alimentata dai timori crescenti per l'andamento dell'inflazione e le tensioni commerciali internazionali, ha cancellato miliardi di dollari di capitalizzazione.

L'indice Dow Jones ha registrato una delle peggiori performance degli ultimi mesi, seguito a ruota dal Nasdaq e dallo S&P 500. Le borse europee e asiatiche hanno risentito pesantemente del clima di panico, chiudendo anch'esse in profondo rosso.

I tentativi della Casa Bianca di rassicurare gli investitori, attraverso dichiarazioni che sottolineavano la solidità dell'economia americana, si sono rivelati vani. Anzi, alcuni analisti ritengono che le recenti politiche commerciali, in particolare la minaccia di nuovi dazi sull'import, abbiano contribuito ad alimentare l'incertezza e a innescare la fuga dagli asset considerati più rischiosi.BR

Mentre i mercati sprofondavano, l'ex Presidente Trump è stato avvistato in Florida, intento a partecipare a un torneo di golf. Le immagini lo ritraggono sorridente, mentre sfodera la sua golden card al club. Un comportamento che, secondo alcuni osservatori, stride con la gravità della situazione economica e finanziaria e rischia di alimentare ulteriormente il malcontento degli investitori.BR

Analisti: "Cautela è la parola d'ordine" - Gli esperti invitano alla prudenza e consigliano di monitorare attentamente l'evoluzione della situazione, evitando decisioni impulsive. La volatilità dei mercati potrebbe persistere nelle prossime settimane.

```

(04-04-2025 13:29)