Thuram jr. esulta, Thuram sr. osserva incredulo.

Thuram jr. esulta, Thuram sr. osserva incredulo.

Dinamica ai Limiti dell’Assurdo: Il Gollonzo di Thuram e lo Sguardo Incredulo di Papà Lilian

Parma è stata teatro di una scena surreale, una di quelle che restano impresse nella memoria degli spettatori per anni. Sabato scorso, durante l'amichevole tra Inter e Parma, Marcus Thuram ha regalato ai presenti un momento di puro divertimento, seppur involontario, che ha lasciato senza parole persino suo padre, la leggenda francese Lilian Thuram, presente in tribuna.

La dinamica dell'azione è degna di un film comico. Marcus, lanciato a rete, si è trovato a tu per tu con il portiere del Parma. Invece di tirare, o di optare per una soluzione più "classica", il giovane attaccante nerazzurro ha tentato un improbabile pallonetto, un vero e proprio gollonzo, che ha finito per sorvolare di gran lunga la porta. La palla si è persa nel vuoto, lasciando increduli tutti quanti, compreso lo stesso Marcus, che si è toccato la testa con aria dispiaciuta.

Lo sguardo di Lilian Thuram in tribuna è stato epico. Un misto di incredulità, divertimento e forse un pizzico di imbarazzo paterno. Le immagini del suo volto, immortalate dalle telecamere, hanno fatto immediatamente il giro del web, diventando virali sui social media. Impossibile non cogliere la sua espressione, che ha sintetizzato alla perfezione la reazione di chiunque abbia assistito a quella scena.

L'episodio, nonostante la natura comica, sottolinea la difficoltà di alcuni calciatori ad adattarsi a nuove realtà e contesti. L'amichevole, pur non essendo una partita ufficiale, rappresenta un banco di prova importante per valutare la condizione dei giocatori. Thuram, arrivato quest'anno all'Inter, è chiamato a dimostrare il suo valore e a conquistarsi un posto da titolare. Questo episodio, per quanto divertente, probabilmente non lo aiuterà a raggiungere l'obiettivo.

Ma al di là dell'aspetto tecnico, l'azione di Thuram ha regalato un momento di pura leggerezza, un'inaspettata nota di comicità in una partita che, altrimenti, sarebbe passata inosservata. Un momento che resterà nella memoria dei tifosi, un aneddoto da raccontare e rievocare, soprattutto per la reazione, inestimabile, del padre Lilian.

Un gollonzo che, probabilmente, diventerà una leggenda.

(05-04-2025 19:14)