Roma, alta tensione: proteste sul decreto sicurezza sfociano in violenza.

Roma, alta tensione: proteste sul decreto sicurezza sfociano in violenza.

```html

Tensione a Roma: Scontri al Pantheon durante la Manifestazione contro il Decreto Sicurezza

Roma, [data odierna] - Alta tensione nel cuore di Roma questo pomeriggio, quando una manifestazione contro il recente Decreto Sicurezza si è trasformata in scontri con le forze dell'ordine in Piazza della Rotonda, davanti al Pantheon.


La protesta, inizialmente pacifica, ha visto un gruppo di manifestanti tentare di forzare il blocco predisposto dalle autorità per impedire l'accesso a Palazzo Chigi. Secondo testimonianze raccolte sul posto, la situazione è rapidamente degenerata in un confronto diretto, con lanci di oggetti e cariche da parte delle forze dell'ordine.


Fonti della Questura confermano che due agenti hanno riportato ferite lievi durante gli scontri. Al momento, non è chiaro il numero esatto di manifestanti feriti, ma diverse persone sono state viste allontanarsi con escoriazioni e contusioni. Si sono levate voci di protesta da parte dei manifestanti, che denunciano un uso eccessivo della forza, con accuse di "manganellate sui manifestanti".


La zona del Pantheon è stata blindata e presidiata dalle forze dell'ordine, mentre la situazione è tornata gradualmente alla normalità. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili degli atti di violenza e valutare eventuali responsabilità.


L'eco degli scontri si fa sentire anche in ambito politico, con diverse forze di opposizione che chiedono chiarimenti al Governo sull'applicazione del Decreto Sicurezza e sulla gestione dell'ordine pubblico durante le manifestazioni.


Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(04-04-2025 19:13)